Cerveteri, Paolo Genovese ospite d’onore all’inaugurazione del Cinema Moderno

“È un onore poter accogliere nella nostra città uno dei più grandi registi del panorama cinematografico internazionale. Questa sera, in occasione dell’inaugurazione del Cinema Moderno, avremo come ospite Paolo Genovese: un grande personaggio che dà il via a una dieci giorni dedicata al Cinema che si concluderà a fine mese con la prima edizione del Cerveteri Film Festival in programma all’interno della Necropoli della Banditaccia”. Lo ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, presentando la serata d’esordio del Cinema Moderno, che oggi, giovedì 21 settembre, alle 20.30 riaprirà i battenti in Via Armando Diaz dopo alcuni anni di chiusura.

“Due David di Donatello nel 2016 con il film campione d’incassi Perfetti Sconosciuti, che gli ha consegnato anche un Nastro d’Argento, due Ciak d’oro, un Globo d’oro e il premio come miglior sceneggiatura al Tribeca Film Festival – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – questi i tanti riconoscimenti ricevuti da Paolo Genovese, che in un momento così importante per la cultura e il cinema della nostra città ci onorerà della sua presenza. La riapertura del Cinema Moderno è un grande evento per Cerveteri: siamo entusiasti che a ridare vita a questo ambizioso progetto, siano le energie e le idee di due imprenditrici del territorio come Zaira Lucarini e Isabella Della Longa, impegnata quest’ultima nel settore sin dai tempi del Cinema Lucciola a Ladispoli. Sono certo che il Cinema Moderno sarà un punto di partenza importante per la nostra città ed un eccellente luogo di incontro per le famiglie e i ragazzi di Cerveteri”.

Per l’occasione verrà proiettato il film scritto e diretto da Paolo Genovese ‘Tutta colpa di Freud’, con Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Alessandro Gassmann, Vinicio Marchioni e Claudia Gerini. L’ingresso è gratuito.

Contestualmente all’inaugurazione del Cinema, il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci presenterà insieme all’Assessora alle Politiche Culturali Federica Battafarano e al Direttore Artistico Boris Sollazzo, il Cerveteri Film Festival, che dal 28 settembre al 1 ottobre porterà la magia del cinema in pellicola nella suggestiva cornice della Necropoli della Banditaccia.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Comment