Ladispoli, il Sacro Cuore di Gesù compie 25 anni

Festeggia il 25esimo anniversario la Parrocchia S.Cuore di Gesù Ladispoli.

 

La parrocchia Sacro Cuore di Gesù, eretta canonicamente il 4 Ottobre 1992 dall’allora vescovo di Porto S. Rufina, Mons. Diego Bona, con quattro diversi eventi vuole celebrare i 25 anni di storia:

  • Domenica 1 Ottobre ore 11:00 il vescovo di Porto, Mons. Gino Reali, amministra la Cresima ai ragazzi della parrocchia e da’ la benedizione alle loro promesse di futuro
  • Mercoledì 4 Ottobre ore 18:30 celebrazione eucaristica, nel giorno dell’anniversario della fondazione della Chiesa, presieduta da don Giuseppe Colaci, parroco per 20 anni al S.Cuore
  • Sabato 14 Ottobre ore 18:00 recensione, con la presenza dell’autore, dell’ultimo libro del Card. Camillo Ruini “C’è un dopo? La morte e la speranza”
  • Sabato 28 Ottobre ore 16:30 meeting educativo sul dialogo tra generazioni ed educazione all’affettività con la partecipazione di parrocchie ed operatori scolastici del territorio, rappresentanze genitoriali e mondo civico-sociale.

“Come suggerisce Nelson Mandela, vogliamo guardare alla storia per pensare al futuro. E possiamo farlo se viviamo il presente, mossi più dalle nostre speranze che dalle paure”, è il motto della parrocchia guidata ora da don Gianni Righetti.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Comment