Ladispoli, Istituto Atlante: suona la campanella e subito news esclusive. I giovani manager spiegano tutti i cambiamenti

Nell’Istituto Atlante di Ladispoli è iniziato l’anno scolastico. E subito ci sono delle novità choc al primo suono della campanella. A spiegarlo subito (anche attraverso un video) i giovani manager della scuola di via Napoli, Biagio Camicia e Francesco Crimaldi. “Vogliamo aiutare tute quelle persone a realizzare il sogno del diploma ma che in passato, per problemi con il proprio lavoro o economici-familiari, non hanno avuto la possibilità e così sono state costrette a lasciare gli studi. Anche perchè con le nuove normative Ministeriali risulta fondamentale il diploma per l’accesso a qualsiasi bando pubblico, o anche per diventare titolare di impresa. Noi mettiamo a disposizione 20 borse di studio. Requisiti? Over 30 ed avere un Isee inferiore ai 5mila euro annui”.

Altri importanti novità nella scuola gestita dai manager Camicia e Crimaldi. Esempio il rafforzamento del Corso Alberghiero con nuove strutture ristorative per accogliere gli stagisti. L’Istituto Atlante è l’unico privato che permette di recuperare gli anni scolastici per il settore alberghiero con esami paritari. “Abbiamo attivato anche il corso per la Licenza media privata e poi un’altra che reputiamo prioritaria: uno staff di docenti esperti in Dsa (disturbi di apprendimento) certificati. Garantiti anche i normali corsi Afm (Amministrazione Finanza e Marketing), Commerciali e Licei.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Comment