Coronavirua, su TikTok l’adesivo per donazioni – Software e App

Coronavirua, su TikTok l’adesivo per donazioni – Software e App


Per sostenere la lotta al coronavirus, l’applicazione TikTok lancia un adesivo per le donazioni con cui da oggi si può contribuire a raccogliere fondi a favore di organizzazioni in campo contro l’epidemia. Gli “Sticker Donazione” sono al momento disponibili in Usa, Regno Unito, Francia, Germania e Italia.

Nel Belpaese a inaugurare la nuova funzionalità è la Croce rossa italiana, cui TikTok fa sapere di aver donato nelle ultime settimane 440mila mascherine e 50mila paia di guanti protettivi.

TikTok, si legge ancora in una nota, raddoppierà tutte le donazioni effettuate da parte degli utenti tra il 27 aprile e il 27 maggio.

Il funzionamento degli sticker è semplice: chi crea un video da condividere su TikTok, oppure trasmette in diretta, può aggiungere l’adesivo al suo filmato, selezionando l’organizzazione benefica che vuole sostenere. Chi guarda il video dovrà solo toccare l’adesivo per poter fare una donazione senza uscire dalla app. Le donazioni sono abilitate dalla piattaforma di raccolta fondi Tiltify.

Alcuni creator popolari su TikTok – da Cecilia Cantarano a Martina Socrate e Daniele Davì – sosterranno l’iniziativa, che il 2 maggio avrà anche il supporto di Chiara Ferragni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA