Coronavirus: conferenza sviluppatori Apple sarà online – Hi-tech

Coronavirus: conferenza sviluppatori Apple sarà online – Hi-tech


Si terrà online l’annuale conferenza degli sviluppatori di Apple (WWDC) prevista come ogni anno a giugno e che solitamente mostra le novità che l’azienda mette in campo nei mesi a venire. Saranno “keynote e sessioni virtuali a mettere in contatto milioni di sviluppatori in tutto il mondo”, spiega una nota di Cupertino.

L’azienda annuncia inoltre che destinerà 1 milione di dollari alle organizzazioni locali di San Jose per compensare la perdita di profitti derivante dal nuovo formato.

“L’attuale situazione sanitaria – spiega Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple – ci ha spinti a creare per la WWDC 2020 un nuovo formato che prevede un programma completo con keynote e sessioni online, per offrire un’eccellente esperienza di formazione a tutta la comunità di sviluppatori, in ogni angolo del globo. Comunicheremo tutti i dettagli nelle prossime settimane”.

Il programma – spiega Apple – “offrirà alla comunità globale di sviluppatori e alla prossima generazione di app developer le informazioni e gli strumenti necessari per dare vita alle loro idee”. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA