Facebook cambia logo, non per il social – Internet e Social

Facebook cambia logo, non per il social – Internet e Social


(ANSA) – ROMA, 5 NOV – Facebook ha un nuovo logo, o meglio un
nuovo logo aziendale “che aiuta a fare miglior distinzione tra
la società e l’app”. Il logo è costituito da una scritta tutta
maiuscola (FACEBOOK) e sarà anche in vari colori, non solo nel
classico blu. Il marchio contraddistinguerà app come Instagram e
WhatsApp, si troverà nelle pagine iniziali o nelle impostazioni,
o in prodotti come i virosi Oculus e l’altoparlante intelligente
Portal. Non nel social network che manterrà l’attuale scritta in
minuscolo nel colore blu. Insomma, servirà a chiarire in modo
più evidente la proprietà dei vari servizi della piattaforma.
“Stiamo aggiornando il brand della nostra compagnia per
rendere più chiaro il fatto che tutti questi prodotti siano di
Facebook – scrive la società di Menlo Park – Nelle prossime
settimane cominceremo a utilizzare il nuovo marchio all’interno
di tutti i nostri prodotti e materiali di marketing che
comprendono anche un nuovo sito della compagnia”.
   
Secondo il sito Buzzfeed, lo scopo della riprogettazione è
scongiurare ulteriori complicazioni con la Federal Trade
Commission, l’antitrust statunitense, da cui è stata già
sanzionata a luglio per violazione della privacy. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA