Generazione Z è su Tinder, pensa ‘green’ – Software e App

Generazione Z è su Tinder, pensa ‘green’ – Software e App


(ANSA) – ROMA, 6 DIC – Sull’app per incontri amorosi Tinder
è sbarcata in massa la Generazione Z. I ragazzi sotto i 25 anni,
a livello globale, ora sono la maggioranza sulla piattaforma, su
cui – a differenza dei Millennial – mostrano una notevole
attenzione alle tematiche green. E non a caso Greta Thunberg è
tra i personaggi più gettonati sull’applicazione. A scattare la
fotografia è The Year in Swipe, il rapporto annuale di Tinder
sul 2019.
   
Se i Millennial danno parecchio risalto ai viaggi, i giovani
della Generazione Z risultano molto più propensi a parlare di
cause e missioni quando si descrivono nei loro profili. E tra
queste le più ricorrenti sono l’ambiente e il cambiamento
climatico, insieme alla giustizia sociale e al controllo delle
armi. “I Millennial entrano in contatto sull’avventura, la
Generazione Z crea legami sul cambiare il mondo”, spiega Tinder
nel rapporto.
   
Sempre in base ai dati, il 2019 può essere descritto come
l’anno del “facepalm”. Tra i 300 milioni di emoji usate
quest’anno nei profili degli utenti di Tinder, il disegnino
della mano sul viso – che si usa per esprimere stupore,
dissenso, sgomento o frustrazione – è quello con l’incremento
maggiore. Il suo utilizzo è infatti aumentato del 41% nel corso
dell’anno.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA