Microsoft, a Milano sbarca programma acceleratore start-up – Tlc

Microsoft, a Milano sbarca programma acceleratore start-up – Tlc


Dopo l’annuncio di Torino con la collaborazione con Ogr Tech, Microsoft for Startups arriva anche a Milano grazie a growITup, piattaforma di Open Innovation creata da Cariplo Factory con Microsoft Italia, ovvero il programma di accelerazione d’impresa che dal 2016 offre servizi di incubazione, mentoring e supporto alle nuove realtà imprenditoriali lombarde e italiane e che ad oggi ha contribuito alla crescita di più di 150 start-up in tutto il Paese.

Attraverso il programma internazionale Microsoft for Startups, che a livello globale può fare affidamento su una capacità di investimento di 500 milioni di dollari, growITup amplierà ulteriormente il proprio raggio di azione, offrendo nuove opportunità a giovani imprenditori e aziende di accedere a un network di partner e contatti internazionali, a programmi di formazione e risorse tecnologiche, per crescere e consolidare il business anche su scala globale.

L’iniziativa è stata presentanta allo ‘StartupItalia! Open Summit 2019’, appuntamento annuale di StartupItalia! per raccontare storie di innovazione digitale e premiare la start-up dell’anno e che ha visto la partecipazione di Barbara Cominelli, direttore marketing & operations di Microsoft Italia e Riccardo Porro, chief operating officer di Cariplo Factory. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA